BLOG

Wispone & Summerland, insieme per una vacanza indimenticabile

Il Summerland è un’eccellenza nell’offerta turistica senigalliese. Per rispondere alle esigenze di tanti suoi clienti che non possono permettersi di rimanere senza una connessione performante nemmeno in vacanza si è rivolto a Wispone per trovare la soluzione migliore.

Chi sono i vostri clienti principali? 

Qui al Summerland abbiamo clienti di tante tipologie: clienti storici ultratrentennali che restano con noi per tutta l’estate, molti stranieri che si spostano in camper e fanno tappa a Senigallia per una o due settimane. Soprattutto famiglie che cercano la comodità dei nuovi bungalow o spazi nelle ampie piazzole adibite a roulotte, tende e camper; ragazzi che vengono per gli impianti sportivi e bambini che si innamorano della nostra animazione. Infine, ospitiamo ogni anno numerosi gruppi interessati al Summer Jamboree, un grande festival che richiama un pubblico europeo! Insomma, ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Quanti di loro abbandonano smartphone e pc appena arrivano e quanti invece si dimostrano attaccatissimi alla routine online?

La maggior parte dei nostri ospiti si tuffa letteralmente nel mood vacanziero: passano il tempo tra spiaggia, piscina, campi da tennis o da calcetto. Ci sono poi gli stakanovisti, che devono per forza lavorare un paio d’ore al giorno, o i “social-dipendenti” che non possono rinunciare a reel e stories: a loro è dedicata la nostra infrastruttura Wi-Fi. Viste le richieste, abbiamo ricostruito l’impianto nel 2022: oggi il camping mette a disposizione oltre 30 access point in grado di coprire tutte le aree, con un impianto stabile che distribuisce in tecnologia Wi-Fi 6. Wispone ha progettato e realizzato un anello di distribuzione in fibra ottica ed installato degli access point molto performanti che garantiscono alte velocità di accesso. Nessuno si lamenta più!

Tre servizi che i clienti esigono quando prenotano da te.

Sicuramente la presenza di piscine (le abbiamo rinnovate nel 2022 e sono adatte per tutte le età!) l’animazione ed un sistema wireless performante.

Quali sono le principali attività di intrattenimento nel tuo camping?

L’animazione del nostro villaggio è attiva tutta l’estate e curata da uno staff specializzato: inizia ogni mattina alle 9.30, accompagnando i nostri ospiti in modo molto discreto per tutto l’arco della giornata, presso le piscine e gli impianti sportivi. Ci sono attività come aquagym, gioco aperitivo, gioco caffè, tornei sportivi con premi per tutti, balli di gruppo… la sera abbiamo spettacoli di musica, cabaret, dance e giochi. 

Quali sono le tue esigenze (e del tuo staff) relativamente a connessione/telefonia? 

È fondamentale mantenere una buona comunicazione con i nostri clienti durante tutto l’anno. Anche nella stagione fredda dobbiamo poter inviare e ricevere chiamate e gestire le continue richieste di informazioni. Per questo Wispone ha garantito un servizio fonia anche durante l’inverno, quando il camping non è presidiato e le chiamate vengono inoltrate verso cellulari.

Avere un accesso a Internet stabile e costante risulta ovviamente fondamentale durante i mesi di fuoco, per organizzare le prenotazioni in modo tempestivo, tramite il gestionale. Proprio per questo, su consiglio di Wispone, ci stiamo convertendo da una connessione in fibra misto rame ad una in vera fibra!

Leggi anche

Chi vuole cambiare operatore speso ci racconta che non può, che vorrebbe e non ci riesce, che si sente in gabbia e che scalare una montagna a mani nude sembra una sciocchezza in confronto.
Che le donne marchigiane siano tutte un po’ streghe l’avrai sentito dire molte volte. Ma più difficilmente ti spieghi come mai, al suono di questo commento, in tante si inorgogliscano.
Avrai certamente visto elmetti al lavoro lungo le strade della tua città: alcuni potevamo essere noi, impegnati nella costruzione di una nuova tratta in fibra ottica…