Domande Frequenti
In queste pagine troverete le risposte alle domande più frequenti per poterci conoscere meglio, relative ai nostri servizi e ad alcune procedure amministrative e tecniche.
Per altre info o curiosità non esitare a contattarci!
Il nostro call center è attvo
dal lunedì al venerdì, dalle 9 all 13
e dalle 15 alle 19
Sei già nostro cliente?
Puoi variare il servizio di accesso ad Internet passando ad un profilo superiore in qualsiasi momento. Sarà sufficiente compilare questo modulo che sostituisce il contratto attivo. Una volta compilato e firmato potrai spedirlo a info@wispone.it
Se hai intenzione di passare ad un profilo di abbonamento con un costo inferiore a quello attuale, occorre verificare la durata contrattuale scelta in fase di attivazione e verificare quante mensilità sono trascorse.
Se hai scelto un contratto della durata di 24 mesi il downgrade è possibile soltanto trascorso tale periodo.
Possiamo trasferire i servizi al tuo nuovo indirizzo ma prima dovrai comunicarci la tua nuova residenza: in 4 ore lavorative sapremo indicarti se la tua nuova casa è raggiungibile dal nostro servizio di accesso.
Manda una email a info@wispone.it ed inviaci questo modulo per comunicarci il tuo nuovo indirizzo.
Per spostare l’antenna puoi avvalerti di un nostro antennista convenzionato (costo a carico del cliente) oppure provvedere autonomamente a riposizionare il kit consegnato da Wispone. Se decidi di farlo in maniera autonoma o contattando il tuo elettricista di fiducia, ti forniremo tutto il supporto necessario da remoto.
Puoi anche trasferire il tuo numero telefonico, purché la nuova residenza si trovi nello stesso distretto della tua vecchia casa. Con la tecnologia VoIP, la migrazione del numero sarà immediata e senza costi.
Sì, è possibile modificare l’intestatario del contratto. Sarà sufficiente compilare questo modulo di subentro e inoltrarlo firmato (sia dal vecchio che dal nuovo cliente) a info@wispone.it, allegando il documento d’identità del nuovo sottoscrittore.
Sì, puoi modificare la modalità di pagamento compilando questo modulo ed inviarlo a questo indirizzo: info@wispone.it
Ogni cliente può monitorare il suo credito residuo ed avere il dettaglio della situazione di tutte le chiamate in entrata e in uscita, la loro durata e i numeri di telefono del chiamante o del chiamato.
Sarà sufficiente accedere all’area riservata voip.wispone.it con le credenziali comunicate da Wispone al momento dell’attivazione del servizio Voip.
Puoi richiedere una ricarica telefonica in qualsiasi momento. Ti basterà compilare questo modulo ed inviarcelo via email a: info@wispone.it
Se non vuoi restare senza credito, attiva il servizio “autoricarica” compilando questo modulo. Il sistema effettuerà una ricarica dell’importo da te scelto se scendi sotto la soglia da te opzionata.
Al momento della richiesta di attivazione del servizio voce, il cliente può scegliere tra due opzioni relative all’attivazione di un numero di telefono per le chiamate in entrata:
– nuovo numero geografico con prefisso appartenente al territorio di appartenenza rilasciato da Wispone
– number portability di un numero telefonico esistente attualmente gestito da altro Carrier
La portabilità del numero consente agli utenti che ne facciano richiesta di conservare il proprio numero telefonico fisso o mobile pur cambiando il gestore fornitore del servizio. Lo sviluppo di una effettiva concorrenza tra gli operatori che forniscono servizi di rete fissa passa anche attraverso l’implementazione di questo servizio.
Il servizio di portabilità del numero su rete fissa è stato introdotto con la delibera n. 4/99/CIR, la quale ha previsto un modello di interazione basato sulla adozione preventiva di accordi bilaterali tra gli operatori coinvolti, ovvero l’operatore che acquisisce il cliente (operatore recipient), l’operatore che cede il cliente (operatore donating) e l’operatore titolare della numerazione (operatore donor). E’ possibile trasferire numeri analogici o ISDN di rete fissa o VoIP italiani.
Dopo aver scelto di attivare la number portability, compilare un apposito modulo denominato “Number Portability” in cui risulta fondamentale il CODICE DI MIGRAZIONE (o CODICE SEGRETO) ed una fotocopia del documento d’identità dell’intestatario del servizio.
Potrai scegliere di pagare tramite rimessa diretta (bonifico bancario/contanti) con periodicità semestrale o annuale.
Se invece desideri pagare in soluzione bimestrale, ti sarà sufficiente indicare le tue coordinate bancarie nel contratto; l’addebito diretto sul tuo conto corrente avverrà nel giorno prestabilito e senza ulteriori costi. Potrai pagare anche attraverso un conto BANCO POSTA.
Il saldo dei canoni avviene anticipatamente e potrai variare la tua modalità di pagamento quando vuoi; ti basterà contattarci (e compilare questo modulo).
Di seguito le nostre coordinate per disporre il bonifico bancario:
intestato a: Wispone Srl
IBAN: IT 96 E 05308 37320 0000 0000 2815
BIC: BPAMIT31
BANCA POPOLARE DI ANCONA – FILIALE DI CHIARAVALLE (AN)
Nella causale, specificare l’intestatario del contratto ed il numero di riferimento della fattura (oppure il periodo di copertura del pagamento).