chat

Videosorveglianza e sicurezza

Scegliere che tipologia di sistema attivare per la videosorveglianza e la sicurezza degli ambienti in cui viviamo è una questione decisamente importante. Dalla decisione iniziale dipenderà il successo ed il corretto funzionamento del nostro sistema di monitoraggio.

La preparazione dei nostri tecnici per tutte le tipologie di reti (wireless e wired) e per ogni dispositivo IP, rende Wispone il partner ideale a cui affidare un progetto e realizzazione di un sistema di video sorveglianza, sia semplice che complesso.

Le nostre competenze tecniche, efficienza e professionalità rappresentano il vero valore aggiunto per i clienti che hanno affidato la realizzazione dei loro sistemi di videosorveglianza a Wispone. Investiamo continuamente tempo e risorse per restare aggiornati,  conoscere e selezionare i dispositivi più evoluti sul mercato, quali telecamere Megapixel ad alta qualità, dome con funzionalità PTZ, controllo accessi, telecamere termiche, sistemi di sicurezza perimetrali e antintrusione , soluzioni DVR e NVR.

Il nostro progetto viene proposto principalmente alle Pubbliche Amministrazioni o ad aziende che necessitano di monitorare alcune aree sensibili; si tratta di un sistema di sicurezza efficace, innovativo e concreto. Sviluppato dopo uno studio approfondito e un’analisi delle esigenze in ambito di sicurezza,  il sistema permette l’incremento del livello di prevenzione dei tradizionali sistemi anticrimine, agevolando l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Il progetto sviluppato da Wispone soddisfa anche le esigenze di protezione dei privati cittadini che potrebbero replicare in un territorio più circoscritto, con tempi e costi inferiori ciò che hanno realizzato le PA e le aziende.

Le basi del sistema

  1. elevato valore di prevenzione anticrimine
  2. supporto concreto in tempo reale e minor tempo di intervento delle Forze dell’Ordine in caso di installazione di “alert” collegati a sensoristica dedicata
  3. sostegno efficace in tutte le attività di post evento
  4. espansione scalabile in base alle esigenze
  5. controllo e proprietà delle Pubbliche Amministrazioni o del committente
  6. integrazione con sistemi di controllo già presenti sul territorio
  7. rapidità di realizzazione

 

Tecnologie utilizzate

  1. sistemi di controllo territoriali (i brand scelti sono i più performanti sul mercato)
  2. sistemi locali di acquisizione ed analisi delle immagini altamente efficaci che registrano ad alta      risoluzione i flussi video 24h su 24h
  3. tipologie di collegamento dispositivi ad alta affidabilità (fibra ottica, wireless e rame)
  4. piattaforma software centralizzata che segnala automaticamente tipologie di allarmi differenti in base alle esigenze
shutterstock_259933853-1024x728
shutterstock_69191611

Sicurezza Cittadina

Wispone svolge un ruolo attivo, fornendo ovviamente supporto tecnico di assoluta qualità e diventando protagonista in merito all’installazione nei punti di monitoraggio e per tutta la programmazione del sistema di intercomunicazione degli apparati in causa.

Tenuto conto dell’esperienza maturata nel settore comunicazione e collegamenti wireless, l’azienda fornisce un’assoluta garanzia su quello che rappresenta un punto nevralgico del sistema, ovvero stabilità e affidabilità di tutti i collegamenti.

Altro aspetto importante, Wispone garantisce affiancamento alle Pubbliche Amministrazioni interessate nella costruzione dei bandi pubblici per l’ottenimento di finanziamenti o co-finanziamenti che agevolino la realizzazione di tali sistemi. Wispone riesce a farsi carico di quello che è lo studio preliminare e di fattibilità nei territori che richiedono il servizio e di produrre velocemente dei validi  progetti che, sino ad oggi, hanno trovato buone percentuali di co-finanziamento.

il funzionamento

I Comuni individuano i punti sensibili del territorio (piazze, scuole, parchi, stadi, edifici pubblici, ecc. ) e le vie d’entrata e d’uscita della città. Attraverso una rete-dati, i sistemi di controllo sono collegati ad una centrale locale di proprietà delle Amministrazioni coinvolte.

Il Progetto raggiunge la massima efficacia se realizzato contemporaneamente su più Comuni limitrofi: si riducono i tempi di intervento delle Forze dell’Ordine e si accresce il senso di sicurezza dei cittadini su un territorio più esteso.